Prodotti preferiti

Condizioni generali di vendita

 

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità di vendita dei nostri prodotti nel sito e l’accesso degli utenti ad esso.

 

Registrazione al sito

La registrazione al nostro e-commerce è gratuita. Il Cliente si impegna a fornire dati veritieri, corretti e aggiornati, che verranno inseriti all’interno del sito mediante una procedura telematica, al termine della quale verrà creata una pagina personale per ciascun utente.
Il Cliente conviene sul fatto che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo della propria area riservata saranno a lui attribuiti univocamente e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. Il Cliente, inoltre, riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite la propria area riservata e si obbliga a mantenerne la segretezza in merito agli accessi.
In base alla D.lgs 70/2003, infatti non grava sulla Società l’obbligo di sorvegliare, né di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite. La società è solo tenuta, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite, ad informare l’autorità giudiziaria ed o amministrativa avente funzione di vigilanza.

Obblighi e dichiarazioni del cliente

Il Cliente dichiara di utilizzare i servizi offerti dalla Società in modo lecito e di rispettare le condizioni di utilizzo del servizio. Resta inteso che la Società si riserva il diritto, in caso il Cliente violi una delle garanzie fornite e di cui sopra, di bloccare il suo accesso al sito e-commerce a tempo determinato e/o indeterminato e di assumere le azioni legali del caso.

Modalità di acquisto

L’acquisto dei prodotti potrà essere fatto seguendo le seguenti fasi:

  • Registrazione o acquisto come ospite.
  • Registrazione e accesso tramite credenziali
  • Scelta del prodotto
  • Compilazione dell’ordine con inserimento dei dati necessari alla conclusione del contratto
  • Conferma
  • Verifica dei dati forniti e delle condizioni di vendita
  • Conferma ed invio ordine

L’ordine effettuato dal Cliente si intende vincolante e il contratto di vendita si intenderà concluso nel momento in cui il Cliente riceverà la conferma dell’ordine salvo i diritti di recesso riservati al consumatore.

La conferma d’ordine sarà inviata all’indirizzo mail fornito dal Cliente durante la fase di registrazione e conterrà un riepilogo delle condizioni di vendita, le informazioni e le caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna.

La società, nei confronti di Clienti che agiscono in qualità di consumatore, osserverà le disposizioni di cui agli articoli 50 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 – Codice del consumo- (Contratti a distanza). In caso di fattura la richiesta va effettuata compilando gli appositi campi all’atto dell’ordine.

Privacy e Sicurezza

Protezione dei dati personali Informativa ai clienti Ai sensi dell’Art’13, e visti gli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n 196, vi informiamo che:

  • I vostri dati personali sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali alla stipula ed alla esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura con voi in essere. Più in particolare i dati di cui sopra saranno trattati dal titolare del trattamento dei dati di CENTRO SERVIZI PADOVA per: o acquisire dati e informazioni precontrattuali (preparazione e comunicazione di offerte, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di solvibilità); o gestire il normale rapporto contrattuale di fornitura di beni; o effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti e degli incassi; o prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del credito, adire le vie legali in caso di necessità o gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria. Inoltre, con il vostro consenso, i vostri dati saranno trattati per inviarvi materiale pubblicitario, promozioni, offerte speciali, omaggi e servizi.
  • Modalità del trattamento: i trattamenti di cui sopra potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati.
  • Natura del conferimento: il conferimento di alcuni dati necessari per la gestione del rapporto contrattuale può essere considerato facoltativo, mentre è obbligatorio il conferimento dei dati necessari per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti i vostri acquisti. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà l’evasione dei vostri ordini.
  • Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i dati personali di cui al punto 1. non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati al nostro personale dipendente ed ai collaboratori interni all’azienda, ai nostri consulenti.
  • Soggetti che effettuano i trattamenti: i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni sono stati nominati “incaricati del trattamento” sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati da voi trasmessi, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal “Titolare del trattamento”.
  • Durata del trattamento: i vostri dati saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.
  • Diritti dell’interessato: in qualsiasi momento voi, la vostra società o il vostro ente di appartenenza, potrete esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai vostri dati personali per conoscerne l’utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l’aggiornamento, l’integrazione, oppure opporvi al trattamento scrivendo al seguente indirizzo Centro Servizi Padova di Morato Elena, Via S.G. Barbarigo, 17 35020 – Tribano (PD).

 

Spedizione e minimi d’ordine

Il costo per la spedizione sono di 8,00€ per qualsiasi tipologia di ordine. La consegna avviene entro 7 giorni lavorativi escluse le zone più disagiate e le Isole.

La consegna del prodotto sarà commissionata a terzi vettori.

Ai sensi dell’art. 1693 cc la Società dal momento della consegna al vettore non si assume più responsabilità per la perdita o avaria delle cose, salvo dolo o colpa grave, così come la Società non sarà responsabile di alcun perimento o avaria successiva alla consegna al cliente, salvo dolo o colpa grave.

La Società comunicherà al vettore i dati forniti dal Cliente nell’ordine, non sarà quindi responsabile di errori o inesattezze.

Diritto di recesso

La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dalla legge D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Oggetto della normativa è il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Come avvalersi del diritto di recesso

  • Chi può richiederlo: questo diritto è riservato esclusivamente ai consumatori ovvero alle persone fisiche che acquistano la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Ovvero che non hanno inserito il numero di Partita IVA in fase di registrazione sul. Non possono esercitare il diritto di recesso le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale.
  • Quando: il cliente consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni solari dalla ricezione della merce
  • Come: inviare entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce una email a info@centroservizipadova.it oppure una raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo geografico riportato di seguito riportato, nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.

CENTRO SERVIZI PADOVA di MORATO ELENA

Via S.G. Barbarigo, 17 35020 – Tribano (PD)
info@centroservizipadova.it
Cell. 3477855162
Fax. 049 5342102

Prodotti non coperti dal diritto di recesso:

  • prodotti software e audiovisivi sigillati, aperti dal consumatore
  • prodotti su “misura”
  • i soli accessori che corredano un prodotto
  • prodotti aventi un numero di matricola diverso da quelli fatturati da CENTRO SERVIZI PADOVA

Il diritto di recesso decade quando il prodotto non è restituito integro, ovvero in caso di:

  • utilizzo anche parziale del prodotto
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, cavi di istruzione) o dell’imballo originale
  • mancanza di imballo originale e sigilli di garanzia
  • danneggiamento del prodotto

 

Spedizione

Il prodotto reso dovrà essere integro, non usato, completo di tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e accessori: manuali o libretti di istruzioni, cavi… ) e restituito nella confezione originale, che non deve presentare segni di apertura o manomissione di alcun sigillo di garanzia, ENTRO e NON OLTRE 14 giorni dall’invio della richiesta via email o raccomandata.

Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, tramite bonifico bancario o storno dell’importo su account PayPal / carta di credito utilizzato dal consumatore al momento dell’ordine.

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